Azienda Servizi Igiene Ambientale
Sede legale Via delle Puglie 28/I  Tel.0824 54201 - Fax 0824 23162
sede operativa Via Ponticelli 2, 0824 24029
P. IVA: 01112560626 C.F.: 80008110621
capitale sociale €. 120.000,00 i.v.
Socio Unico: Comune di Benevento

Comunicato

Cerimonia di saluto ai neo pensionati Lepore e Caporale Un targa ricordo anche per Sergio Romano scomparso prematuramente
Esci

Stampa

 


Direzione ASIA Benevento S.p.A. n.460 - letto 547 volte

Cerimonia di saluto ai neo pensionati Lepore e Caporale

Un targa ricordo anche per Sergio Romano scomparso prematuramente



Si è svolta nella sede dell'Asia di Via delle Puglie, la cerimonia di commiato di tre dipendenti che hanno lasciato il lavoro, in presenza dell'amministratore unico, dott. Donato Madaro, del Direttore Generale dott. Massimo Romito, e del rimanente personale dell'azienda.

Il dott. Madaro ha consegnato ai dipendenti Luigi Lepore ed Angelo Caporale, una targa ricordo con i ringraziamenti per il lavoro svolto e la dedizione che hanno profuso verso l'azienda.

Particolare la consegna della targa per il dipendente Sergio Romano, che purtroppo è deceduto poco tempo dopo il pensionamento.
Al suo posto era presente la figlia Katiuscia, comprensibilmente commossa.

C'è stato anche modo per leggere un breve resoconto sulla carriera svolta in azienda, che per Luigi Lepore ed Angelo Caporale è stato davvero lunghissima in quanto entrambi dipendenti della storica ditta "Carlo Langione" da cui ebbe origine l'AMIU nel 1979 e poi l'ASIA nel 1998.

A tutti è andato l'augurio che l'uscita dal mondo del lavoro porti momenti di nuova e ritrovata serenità.   












 

Romano Sergio
nato a Benevento il 20/09/1952
Assunto presso l'ASIA il 01/07/1992 quale vincitore di selezione pubblica. Ha sempre svolto con grande serietà e operosità la mansione di operaio livello 3/A quale componente di squadra addetto al servizio raccolta.
Ha lasciato un ricordo bellissimo di sé ed è stata un'autentica tragedia aver saputo che è scomparso prematuramente solo dopo pochi mesi di pensione.
E' stato in servizio fino al 06/07/2017.

Lepore Luigi
nato a Benevento il 23/01/1954
E' uno dei dipendenti storici dell'ASIA presso cui è stato in servizio sin dalla sua costituzione.
Era dipendente della storica azienda Carla Langione SpA di Roma, che gestiva il servizio nettezza urbana e trasporto pacchi postali nella città di Benevento.
E' da considerare, insieme a pochissimi altri, uno degli operatori ASIA più conosciuti in città, avendo svolto per più di 35 anni la mansione di operatore addetto al servizio spazzamento stradale.
Negli ultimi anni ha ricoperto la qualifica di addetto al servizio raccolta differenziata come mono operatore alla guida di piccolo porter, nel centro storico della città di Benevento.
Nel corso degli anni ha ricevuto encomi per la qualità della sua attività lavorativa.
Ha terminato la sua attività aziendale il 28/02/2018.

Caporale Angelo
nato a Benevento il 18/12/1954
E' stato il dipendente con la maggiore di anzianità di servizio, dipendente dell'ASIA sin dalla sua costituzione. Proveniva dalla ditta Carla Langione SpA di Roma, che gestiva fin dagli anni cinquanta, il servizio di nettezza urbana a Benevento insieme al servizio di consegna dei pacchi postali.
La sua carriera lavorativa è stata improntata tutta nel settore officina  aziendale. 
Da semplice apprendista assunto nei primi anni settanta, ha manifestato una grande capacità di crescita professionale divenendo un dipendente super qualificato, con grande beneficio anche per l'azienda.
Uomo di grande generosità, ha saputo trasmettere le sua capacità professionali anche ai vari collaboratori che l'hanno affiancato negli anni di servizio.
E' stato anche uno dei fondatori del CRAL aziendale di cui è ancora oggi vice-presidente.
Ha terminato la sua attività lavorativa il 31/08/2017.