Azienda Servizi Igiene Ambientale
Sede legale Via delle Puglie 28/I  Tel.0824 54201 - Fax 0824 23162
sede operativa Via Ponticelli 2, 0824 24029
P. IVA: 01112560626 C.F.: 80008110621
capitale sociale €. 120.000,00 i.v.
Socio Unico: Comune di Benevento

Comunicato

Continua purtroppo la cattiva condotta dei cittadini Con la campana per il vetro appena svuotata, centinaia di bottiglie depositate a terra
Esci

Stampa

 


Direzione ASIA Benevento S.p.A. n.470 - letto 315 volte

Continua purtroppo la cattiva condotta dei cittadini

Con la campana per il vetro appena svuotata, centinaia di bottiglie depositate a terra


Ancora un episodio di malcostume nella raccolta differenziata del vetro.
Nelle foto allegate si vede come qualcuno ha depositato a terra centinaia di bottiglie di vetro, sebbene la campana fosse del tutto vuota.
La campana è quella posizionata in Via Casselli, era stata appena svuotata, ed era quindi ben in grado di contenere tutte le bottiglie depositate a terra.

Solo che questa volta è stato anche lasciato un chiaro indizio che potrebbe consentire facilmente al Corpo di Polizia Municipale di individuare i responsabili del gesto.

Il grande numero di bottiglie abbandonate sul marciapiedi, raccolte sistematicamente in grandi buste, inoltre, potrebbe far pensare che le bottiglie provengano da un esercizio commerciale, perché difficilmente una famiglia normale accumula tante bottiglie, tutte insieme e dello stesso tipo.

Si stigmatizza questo comportamento piuttosto ricorrente nei cittadini, che purtroppo produce gravi danni all'azienda ed all'intera città, in quanto i vetri non depositati nelle campane devono essere poi raccolti a mano con maggiori costi e dispendio di energie.

Ancora peggio se poi in prossimità delle campane vengono depositati anche materiali ingombranti di vario genere, a maggior ragione perché il servizio di ritiro degli ingombranti viene fornito da Asia Benevento gratuitamente e al domicilio dei richiedenti.

Si fa appello, ancora una volta, alla sensibilità dei cittadini perché si impegnino a rispettare le elementari norme di comportamento per il conferimento dei rifiuti.