Con ordinanza n. 235 del 16 luglio 2007, il Commissario delegato per l’emergenza rifiuti nella regione Campania, considerato che è prioritario per la struttura commissariale la riattivazione entro il più breve tempo possibile delle macchine e delle attrezzature di proprietà, ha disposto che vengano assegnati all’ASIA S.p.A di Benevento le seguenti attrezzature: due escavatori, tre pale meccaniche e un tritovagliatore. I mezzi, che vengono dal dimesso impianto di Paolisi, sono stati affidati in comodato.
In riferimento a tale ordinanza si è così espresso il Presidente dell’ASIA, Lucio Lonardo:
“Mi preme innanzitutto manifestare un doveroso ringraziamento a Sua Eccellenza il Prefetto di Benevento Giuseppe Urbano, promotore dell’iniziativa, che si è adoperato senza sosta, affinché i mezzi fossero assegnati all’ASIA.
Poter usufruire di tali attrezzature, contribuirà non solo ad aumentare l’autosufficienza dell’Azienda, ma anche ad ottimizzare il servizio alla cittadinanza, riducendo gli impegni di spesa del licenziato piano industriale. Le risorse finanziarie che avremmo dovuto riservare per l’acquisto dei mezzi ricevuti in comodato, potranno, in questo modo essere utilizzate per dotarci di nuove strumentazioni.
Impiegheremo immediatamente i due escavatori e la pala meccanica, presso l’area di stoccaggio provvisorio. Le altre due pale nella gestione ordinaria presso l’ex Laser, così come il tritovagliatore. In questo modo sarà possibile dimettere i noleggi con le ditte private, guadagnandoci in termini di risorse reali.”
|