notizie



23-07-2021

L'AMMINISTRATORE UNICO DONATO MADARO NEL CONSIGLIO DIRETTIVO DI UTILITALIA

L'Asia rende noto che il dott. Donato Madaro, amministratore unico dell'Azienda, è stato nominato consigliere del direttivo Ambiente di Utilitalia, la Federazione, con sede a Roma, che riunisce le aziende operanti nei servizi pubblici dell'acqua, dell'ambiente, dell'energia elettrica e del gas rappresentandole presso le istituzioni nazionali ed europee.

La decisione è stata assunta dalla giunta esecutiva il 20 luglio scorso e comunicata quest'oggi dal presidente di Utilitalia, Michaela Castelli.

Benevento, 22 luglio 2021

n.728 da Direzione Asia Benevento spa

23-07-2021

ECOPUNTO CONTRADA MONTECALVO

INDIVIDUATI QUATTRO AUTORI DI SVERSAMENTI ILLECITI

L'Asia comunica di aver individuato, grazie all'ausilio delle telecamere situate in zona, quattro autori di sversamenti illeciti presso l'ecopunto di contrada Montecalvo e di aver trasmesso le immagini al comando di polizia municipale che procederà ad adottare gli opportuni provvedimenti.

Gli episodi, ripresi dal sistema di videosorveglianza vagliato dal personale aziendale, si sono verificati nel pomeriggio di ieri e riguardano sversamenti di ogni tipo di rifiuti - anche speciali - in spregio alle regole

n.727 da Direzione Asia Benevento spa

21-07-2021

PROGETTO ASIAEDUCATIONAL

A PALAZZO MOSTI PREMIATE LE SCUOLE VINCITRICI

Si è tenuta questa mattina nella sala consiliare di Palazzo Mosti la premiazione delle quattro classi delle scuole primarie della città estratte tra quelle che hanno partecipato ad Asiaeducational, il progetto dedicato alla sensibilizzazione dei più piccoli sui temi ambientali attraverso l'utilizzo di una piattaforma online.

Il sindaco Clemente Mastella e l'amministratore unico dell'Asia Donato Madaro hanno consegnato le targhe ricordo ed i buoni che saranno spesi in materiale didattico alle docenti e agli alunni delle

n.724 da Direzione Asia Benevento spa

17-07-2021

TARIP RIONE FERROVIA

MERCOLEDI' 21 LUGLIO PRIMO CONFERIMENTO SACCHETTO RFID

L'Asia ricorda agli utenti del rione Ferrovia che da mercoledì prossimo 21 luglio sarà avviata la seconda fase di sperimentazione della Tarip, la tariffa puntuale sui rifiuti, e che pertanto dovranno provvedere al conferimento della frazione indifferenziata di rifiuto utilizzando esclusivamente gli appositi sacchetti dotati di Rfid che sono in distribuzione presso l'ufficio situato in via Cosimo Nuzzolo, al civico 27. L'Azienda precisa, altresì, che il mancato conferimento delle speciali buste comporterà per i contravventori una sanzione pecuniaria oscillante tra i 25 ed i 500 euro, così come previsto dall'ordinanza sindacale n.56 del 21

n.722 da Direzione Asia Benevento spa

16-07-2021

ASIAEDUCATIONAL, MARTEDI' 20 LUGLIO PREMIAZIONE A PALAZZO MOSTI

L'Asia comunica che martedì prossimo, 20 luglio, alle ore 13 nella sala consiliare di Palazzo Mosti, si terrà la premiazione delle quattro classi vincitrici del progetto Asiaeducational, la piattaforma digitale per l'approfondimento dei temi della sostenibilità ambientale, che ha dato la possibilità agli alunni delle scuole primarie di Benevento di partecipare al contest 'Ecopagella 2.0'e di aggiudicarsi un buono spesa di 500 euro da spendere in materiale didattico.

Alla cerimonia parteciperanno il sindaco di Benevento Clemente Mastella, l'amministratore unico dell'Asia Donato Madaro, il direttore di Achab Med Massimo Santucci, e

n.721 da Direzione Asia Benevento spa

08-07-2021

TARIP RIONE FERROVIA

IL MANCATO CONFERIMENTO CON SACCHETTI RFID COMPORTERA' SANZIONI

L'Asia ricorda agli utenti del rione Ferrovia che dal prossimo 21 luglio sarà avviata la seconda fase di sperimentazione della Tarip, la tariffa puntuale sui rifiuti, e che per la buona riuscita del test è fondamentale che vengano ritirati gli speciali sacchetti dotati di Rfid presso l'ufficio situato in via Cosimo Nuzzolo, 27.

L'Azienda precisa, altresì, che il mancato conferimento delle speciali buste comporterà per i contravventori una sanzione pecuniaria oscillante tra i 25 ed i 500 euro, così come previsto dall'ordinanza sindacale n.56 del 21 giugno scorso.

Si rinnova pertanto l'invito a prenotare per ritirare

n.719 da Direzione Asia Benevento spa

04-07-2021

CESTINI VANDALIZZATI LUNGO VIALE PRINCIPE DI NAPOLI,

ASIA INTERVIENE E SPORGE DENUNCIA

Si rende noto che, nella notte appena trascorsa, alcuni cestini porta rifiuti situati lungo il viale Principe di Napoli sono stati vandalizzati, aperti e trascinati lungo la sede stradale, ad opera di ignoti.

La situazione è stata ripristinata già alle ore 5 di questa mattina: su segnalazione dell'ispettore di turno il personale aziendale è intervenuto repentinamente ripristinando la sicurezza dei luoghi e, quindi, quella dei cittadini.
Contestualmente l'Asia ha provveduto a sporgere denuncia contro

n.714 da Direzione Asia Benevento spa

01-07-2021

SOPPRESSO L'ECOPUNTO DI CONTRADA SAN CHIRICO

SARA' TRASFERITO A PIANO BOREA

D'intesa con l'amministrazione comunale, si provvederà a sopprimere l'ecopunto situato in contrada San Chirico e a spostarlo a Piano Borea, nell'ex discarica di proprietà comunale.

Il provvedimento appare il più appropriato per far fronte a un'emergenza continua, frutto degli sversamenti incontrollati ed illeciti effettuati soprattutto da persone che risiedono fuori dal comune e che approfittano del sito, situato lungo una strada di passaggio, per abbandonare rifiuti di ogni sorta.

"Con la soppressione dell'ecopunto di contrada San Chirico e lo spostamento dei cassonetti nell'ex discarica di Piano Borea - ha spiegato

n.715 da Direzione Asia Benevento spa

 
Vedi tutti i comunicati