notizie



01-02-2023

CONFERIMENTO OLI ESAUSTI

DA DOMANI ATTIVI I PUNTI IN CITTA'

\"\"

L\'Asia, insieme al Comune di Benevento, comunica che da domani 2 febbraio sarà possibile conferire gli oli esausti presso cinque punti in città oltre che presso i dodici ecocentri situati nelle contrade.

I contenitori sono stati installati lungo viale Guido Dorso, viale Principe di Napoli, viale Raffaele Delcogliano, all\'angolo tra via Cesare Battisti e via Napoli e in via dei Longobardi.

I cittadini potranno versare l\'olio direttamente nel contenitore

n.920 da Direzione Asia Benevento spa

31-01-2023

IMPLEMENTAZIONE E MIGLIORAMENTO RACCOLTA VETRO

LUNEDI 6 FEBBRAIO PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

L\'Asia ed il Comune di Benevento comunicano che lunedì 6 febbraio, alle ore 11, presso la sede dell\'Azienda in via delle Puglie, sarà presentato il progetto per l\'implementazione e il miglioramento della raccolta del vetro destinato ai cittadini con particolare riguardo ai commercianti del centro storico, alle utenze delle contrade e alle grandi utenze.

Parteciperanno: il sindaco di Benevento, Clemente Mastella; l\'assessore all\'Ambiente, Alessandro Rosa; l\'assessore al Commercio, Luigi Ambrosone; l\'amministratore unico dell\'Asia, Donato Madaro. Il progetto è frutto della sinergia tra Asia, Comune di

n.919 da Direzione Asia Benevento spa

30-01-2023

CENTRO STORICO, MASTELLA E MADARO:

Disagi da mancata osservanza calendario di conferimenti

CENTRO STORICO, MASTELLA E MADARO: \"INTENSIFICHEREMO I CONTROLLI\"
Il sindaco e l\'amministratore unico dell\'Asia: \"Disagi lamentati derivano per lo più da mancata osservanza calendario di conferimenti\" \"Chiederemo alla polizia municipale di intensificare i controlli nel centro storico, soprattutto nel fine settimana, per sanzionare i comportamenti che vanno a detrimento dei residenti virtuosi\".

Così in una nota congiunta il sindaco di Benevento, Clemente Mastella e l\'amministratore unico dell\'Asia, Donato Madaro che aggiungono: \"I disagi lamentati dai residenti derivano per lo più dalla mancata osservanza del

n.918 da Direzione Asia Benevento spa

26-01-2023

IMPIANTI TERMICI

PROROGATO TERMINE ISCRIZIONE CORSO GRATUITO PER MANUTENTORI

L\'Asia Divisione Impianti Termici comunica che, per ragioni tecniche legate al mal funzionamento di alcuni account mail, il termine ultimo di iscrizione al corso di formazione gratuito del 1° febbraio prossimo, dedicato ai manutentori, è stato spostato dal 26 al 29 gennaio.

Gli interessati potranno iscriversi compilando un modulo disponibile sul sito istituzionale dell\'Asia (www.asiabenevento.it) da inviare all\'indirizzo mail
info@impiantitermiciasiabn.it.

I partecipanti saranno divisi in due sessioni, una mattutina e l\'altra pomeridiana, e l\'elenco sarà

n.915 da Direzione Asia Benevento spa

25-01-2023

CAMBIANO GLI ORARI DI ESPOSIZIONE DEI RIFIUTI

NELLA ZONA B E PERCORSO BLU, CONFERIMENTO DALLE 12.30 ALLE 14.30

La modifica entrerà in vigore dal prossimo 1° febbraio ed è dettata dall\'esigenza di contenere il costo di energia elettrica e gas L\'Asia, in attuazione dell\'ordinanza sindacale n.6 del 24 gennaio 2023, comunica di aver variato l\'orario di esposizione dei rifiuti per le utenze domestiche servite dal servizio di raccolta \'porta a porta\' ricadenti nella zona B (Ferrovia, rione Libertà) e per quelle utenze non domestiche relativamente al \'percorso blu\' per gli

n.914 da Direzione Asia Benevento spa

24-01-2023

PRESENTAZIONE ATTIVITA' CONTROLLO IMPIANTI

AL PICCOLO TEATRO LIBERTA' SABATO 28 GENNAIO

Si rende noto che sabato 28 gennaio, alle ore 10, presso il Piccolo Teatro Libertà di Benevento, in via Napoli, si terrà la conferenza stampa di presentazione delle attività che vedranno l\'Azienda protagonista nell\'attività di ispezione e controllo degli impianti termici.

Interverranno: il sindaco di Benevento, Clemente Mastella; l\'assessore comunale all\'Ambiente, Alessandro Rosa; l\'amministratore unico dell\'Asia, Donato Madaro; il responsabile dell\'Area Tecnica dell\'Asia, Fernando Capone.

Prenderanno parte all\'appuntamento anche i rappresentanti delle associazioni di categoria.

Si ricorda altresì

n.913 da Direzione Asia Benevento spa

21-01-2023

PNRR: OK DAL MINISTERO AD ALTRI TRE PROGETTI

TRE MILIONI DI EURO CIRCA

Il dipartimento Sviluppo Sostenibile del ministero dell\'Ambiente e della Sicurezza Energetica, con decreto, ha stilato la graduatoria relativa alle richieste di finanziamento, relative al Pnrr - misura M2C.1.1 I 1.1 - Linea A, valutando ammissibili per l\'investimento tre progetti presentati dall\'Asia, di concerto con il comune di Benevento.

Si tratta del \'Sistema degli Ecocentri comunali\', di quello relativo alla \'Tarip\' e del centro \'Ciro\' per un valore complessivo di 3 milioni di euro circa, a fondo perduto.
Il progetto \'Sistema degli Ecocentri comunali\', risultato 13esimo sia nella graduatoria nazionale che in

n.912 da Direzione Asia Benevento spa

20-01-2023

CONTROLLI IMPIANTI TERMICI,

CORSO FORMAZIONE GRATUITO PER MANUTENTORI

Il prossimo 1° febbraio si terrà un corso gratuito di formazione per i manutentori presso il Piccolo Teatro Libertà situato in via Napoli, a Benevento.

L\'Asia ha dato ufficialmente avvio alla campagna di comunicazione relativa al controllo degli impianti termici e programmato le prossime azioni per entrare nel pieno dell\'operatività. Come si ricorderà, con una delibera del 29 luglio scorso il comune di Benevento ha affidato all\'Azienda l\'accertamento, l\'ispezione ed il controllo delle caldaie e dei sistemi di climatizzazione in città.

n.911 da Direzione Asia Benevento spa

 
Vedi tutti i comunicati