TERMOVALORIZZATORE DI ACERRA FERMO
   
Leggi avviso back
 
 
n.1053 08-08-2024, letto 186 volte
TERMOVALORIZZATORE DI ACERRA FERMO
POSSIBILI DISSERVIZI
 

L´Asia comunica che nei prossimi giorni potrebbero verificarsi dei ritardi nei servizi di gestione dei rifiuti indipendenti dalla propria volontà e legati al blocco del termovalorizzatore di Acerra.

L´arresto di quest´ultimo impianto causerà delle ripercussioni a catena sull´intero ciclo di raccolta in Campania per via dello stress a cui saranno sottoposti tutti gli Stir funzionanti che dovranno garantire lo stoccaggio nelle loro aree dei rifiuti provenienti da tutti i Comuni.

Ciò potrebbe ripercuotersi, dunque, anche sulla regolarità del servizio erogato dall´Asia, che opera in un regime di precarietà dopo la chiusura dell´impianto di Casalduni, e che dovrà fare i conti con il probabile rallentamento delle attività dello Stir di Tufino dove attualmente conferisce i rifiuti indifferenziati raccolti in città.

Per evitare disagi ai cittadini e garantire una raccolta celere, considerando anche l´ondata di calore che sta insistendo sulla città, l´Azienda ha già allertato l´impianto di Caserta nella eventualità che Tufino non abbia capienza.
L´Asia si scusa con gli utenti per eventuali disservizi e raccomanda di rispettare orari e giorni di conferimento dei vari rifiuti e di provare a limitare quanto più possibile la produzione della frazione indifferenziata.

Benevento, 8 agosto 2024


in pubblicazione
dal 08-08-2024 al 08-09-2024
ASIA BENEVENTO SPA -  Azienda Servizi Igiene Ambientale -  asiabenevento@pec.it -  info@asiabenevento.it -  SDI SUBM70N -  P.IVA: 01112560626 -  C.F.: 80006010621 - 

 



pagina visitata 20903 volte